La nostra agenzia SEO a Torino si occupa di analizzare e costruire con te un percorso per migliorare il posizionamento organico del tuo sito web. Siamo un’agenzia SEO solida e strutturata con un reparto dedicato al marketing e uno al web design.
I siti web realizzati sono totalmente personalizzati (scritti e disegnati in ogni singola parte) e aiutano a rendere il sito internet più veloce. Anche agli occhi di Google e questo si sà, aiuta il posizionamento organico.
Grazioli Design è l'agenzia SEO a Torino per le strategie e le tecniche SEO. La nostra azienda costruisce siti internet totalmente personalizzati puntando sui valori che google richiede in termini di velocità e di meta dati.
Il nostro studio mette a disposizioni i migliori specialisti nelle strategie SEO.
Prima, per chi non sapesse ancora cos'è la SEO, ti spieghiamo in breve di cosa si tratta:
per migliorare il proprio posizionamento sul web ed essere trovati dai potenziali clienti, è necessario conoscere come funzionano i motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing…), i loro algoritmi e cosa vogliono gli utenti e quindi ottimizzare la struttura e il contenuto di un sito web per soddisfarli a pieno.
I motori di ricerca utilizzano calcoli matematici per stabilire quali siti web mostrare tra le prime righe, calcoli che considerano diversi fattori premianti (ad es.: contenuti articolati e di qualità, menzioni su altri siti, esperienza utente e coinvolgimento nella lettura ma anche social network...etc.) e fattori penalizzanti (es.: contenuti scarsi o copiati da altri siti, pratiche innaturali come la “black-hat SEO”...etc.)
La SEO rientra nella macro-attività di web marketing detta SEM, ovvero search engine marketing (marketing attraverso i motori di ricerca). La SEO è l’ottimizzazione dei contenuti di un sito web che viene premiato per la qualità del contenuti e non vi è un pagamento diretto al motore di ricerca e i risultati sono detti “organici”.
Ci occupiamo infatti della realizzazione di siti web SEO a Torino con l'obiettivo di renderli raggiungibili da potenziali clienti. Infatti la ricerca organica è farsi trovare con una parola chiave che l'utente cerca sul motore di ricerca e rispondere ad una sua specifica domanda.
La SEO On-Site è l’ottimizzazione che si svolge lavorando sul codice scritto del sito web, sui testi, immagini e video, sulla sua struttura, ovvero l’alberatura delle pagine, considerando sempre la user experience dell’utente finale che gioca un aspetto fondamentale nell’aiutare un sito web a crescere in maniera efficacie sul motore di ricerca.
L'ottimizzazione tecnica infatti avviene dopo che il sito internet viene sottoposto ad oltre 320 controlli. Dopo aver analizzato il rendimento delle parole chiave legate al tuo mercato di riferimento, andiamo a selezionare scegliendo quelle più cercate dagli utenti sui motori di ricerca o quelle più in linea con il tuo potenziale cliente e ad inserirle nel codice HTML del sito web.
Ottimizzazione semantica SEO: lavoriamo sui contenuti testuali del sito, i quali devono soddisfare specifiche caratteristiche di lunghezza, complessità, coerenza e densità di parole chiave.
Ri-ottimizzazione dinamica: le nostre strategie On-Site non si fermano ad una verifica e ottimizzazione iniziale, bensì vengono continuamente migliorate fino al raggiungimento della prima pagina sul motore di ricerca.
La SEO Off-Site è l’insieme delle attività svolte con l’obiettivo di creare una rete di menzioni (link) su altri siti web, portali, blog o forum online: i motori di ricerca infatti premiano i siti maggiormente menzionati in rete perché considerati autorevoli e quindi di interesse per gli utenti.
Divulghiamo contenuti di qualità e concordandone la pubblicazione con siti web, blog o portali in linea con il mercato di riferimento del sito web da ottimizzare. L'obiettivo di questa pratica è aumentare con il tempo, un gruppo di contatti reali e di qualità con i quali iniziare una collaborazione per promuovere il sito web aumentandone sia visibilità che autorità (DOMAIN AUTHORITY) agli occhi dei motori di ricerca.
Più è alta l'autorevolezza del sito web, più sarà semplice posizionare parole chiave con un alto traffico di ricerca.
Effettueremo una prima indagine riguardo i tuoi obiettivi aziendali, il tuo target, i tuoi competitor e, alla luce di questa, svolgeremo un’analisi approfondita del tuo sito web per trovare le carenze tecniche e semantiche.
Alla luce dell’analisi svolta ti spiegheremo, tramite un progetto dettagliato, tutti gli interventi necessari sul sito per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi e recuperare il relativo investimento affrontato.
Una volta che ti presenteremo e accetterai il progetto, iniziamo a svolgere tutte le attività precedentemente dettagliate che, in maniera dinamica, modificheremo nel corso del tempo alla luce dei risultati ottenuti.
In Grazioli Design tutto viene costruito su misura e in una strategia SEO ad hoc non può mancare la reportistica e le attività svolte per tenere monitorati progressi fatti e gli obiettivi raggiunti e tarare la strategia di conseguenza.
Le nostre strategie infatti sono totalmente dedicate al cliente e possiamo interventire in base a come vuoi raggiungere la prima posizione su google in funzione di determinati aspetti:
Puntiamo sulla qualità: ci occupiamo di migliorare il sito web partendo dai dettagli. In questo modo effettuiamo un lavoro strutturale tangibile che rimarrà vivo e riottimizzabile con il corso del tempo. Oltre a questo, per far crescere il sito in modo naturale e stabile svolgiamo delle verifiche periodiche. Queste analisi ci permettono di adattare la strategia sulla base dei risultati ottenuti, rendendo di fatto il sito un “cantiere aperto” e oggetto di continue migliorie e implementazioni.
Puntiamo sulla quantità: ci occupiamo infatti di adattare queste strategie in funzione dei risultati ottenuti e molte volte necessitano di molti contenuti che verranno, in base al tono di voce definito, redatti e ottimizzati nel tempo.
La nostra agenzia SEO lavora da anni nel settore del posizionamento SEO costruendo siti internet qualitativamente superiori alla media dei nostri competitors. Non pensare che un sito web possa costare poco. Perchè in quel caso stai acquistando un prodotto di bassa qualità che non aiuterà il tuo sito web a posizionare le parole chiave che desideri.
Immagina di dover gareggiare con tutti i tuoi competitor sulll'autostrada del motore di ricerca: vorresti un triciclo di plastica o un'automobile in fibra di carbonio?
Il sito web è alla base di tutto. Dev'essere strutturato nella miglior maniera per aiutare l'utente a trovare esattamente quello che cerca quando lo cerca. Solo rispondendo alle domande che il tuo potenziale cliente pone al motore di ricerca possiamo redigere i contenuti che aiutino il sito web a posizionarsi nel migliore dei modi.